Cos'è
Il 20 ottobre alle 16:30 la biblioteca comunale apre le sue porte a tutti e tutte le appassionate di maglia e uncinetto per la progettazione e la realizzazione di una coperta a più mani che resterà in biblioteca a disposizione della Sezione Bambini/e e delle sue attività.
Durante le stagioni più fredde sarà bellissimo per i più piccoli ascoltare letture avvolti dal calore di una coperta realizzata con il contributo di tutti e tutte le partecipanti al laboratorio che, mentre lavorano i loro filati, verranno coinvolti in un vero e proprio esperimento di LETTURA A MAGLIA ascoltando brevi letture ad alta voce.
La prima occasione per utilizzare la coperta a più mani sarà a fine di novembre durante l’attesissima iniziativa de “La notte dei pupazzi in biblioteca”. I peluche lasciati dai bambini e dalle bambine infatti, dormiranno insieme per tutta la notte sotto la calda coperta creata a partire dal 20 ottobre.
Per partecipare basta recarsi in biblioteca con i ferri per la maglia o l’uncinetto e filati di qualsiasi colore e dare avvio a questa iniziativa di “lettura a maglia” condivisa.
A chi è rivolto
Tutti