Cos'è
Prende il via da Porto Torres il ciclo di appuntamenti culturali itineranti dedicati alla cultura e alle tradizioni sarde “Medea incontra: autori e storie di Sardegna” organizzati da Medea, la società del gruppo Italgas attiva nella distribuzione del gas sull’isola che porterà alla scoperta delle opere e degli autori contemporanei della letteratura sarda.
Il primo appuntamento è in programma giovedì 27 marzo, alle ore 17:00, l’Info Point di Viale delle Vigne 33C, lo “sportello” normalmente dedicato ai clienti che per questa iniziativa si trasforma in punto di aggregazione.
Protagonista sarà Gianpiero Muroni, scrittore, appassionato conoscitore delle tradizioni sarde e narratore d'eccezione che presenterà il suo romanzo d’esordio “Zafferano” pubblicato lo scorso anno. Con il suo stile coinvolgente, Muroni guiderà gli ospiti alla scoperta di storie senza tempo, intrecciate di folklore, simbolismo e saggezza popolare. La sua opera si basa su un fatto di cronaca realmente accaduto agli inizi del ‘900 e intreccia elementi di narrativa e documentazione storica.
La conversazione con Muroni sarà moderata da Andrea Fulgheri, docente di scrittura dell’Accademia D’Arte di Cagliari e a sua volta scrittore.
A chi è rivolto
Tutti