Monumenti Aperti 2015

Dettaglio dell'evento

Il 16 e 17 maggio ritorna la manifestazione didattica sui beni culturali della città.

Cos'è

Monumenti Aperti è il più grande evento di volontariato culturale della Sardegna. Dal 1997 coinvolge scuole, associazioni e intere comunità. E' un'opportunità unica per esplorare e conoscere i siti storici, culturali e ambientali e per diffondere tra giovani, studenti e cittadini le informazioni sui tesori della propria città.

La formula prevede che nei giorni della manifestazione diversi monumenti e siti siano aperti e spiegati al pubblico grazie a visite guidate condotte da volontari, soprattutto studenti delle scuole e dell’università. Questa modalità si è rivelata vincente nei comuni sardi che hanno aderito negli anni e viene riproposta a Porto Torres per il quinto anno consecutivo.

A Porto Torres l'organizzazione è in capo all’amministrazione comunale che si avvale del supporto di operatori culturali qualificati per la segreteria e per l’attività didattica di pre-formazione degli studenti. La manifestazione è coordinata, a livello regionale, dall’associazione culturale Imago Mundi.

L'evento si terrà a Porto Torres sabato 16 e domenica 17 maggio 2015, e sull'isola dell'Asinara solo domenica 17 maggio 2015.

Monumenti Aperti 2015
Monumenti Aperti 2015

A chi è rivolto

Date e orari

16 maggio 2015

Giornata intera

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30