Cos'è
Nell’ambito della rassegna Musica & Natura 2025, il suggestivo scenario delle Tenute Li Lioni a Porto Torres ospiterà, venerdì 1° agosto alle ore 22:00, un concerto intimo e carico di emozione: “Omaggio a Pino Daniele”, reinterpretato in chiave acustica dal duo Rita Casiddu e Salvatore Delogu.
Il progetto nasce come tributo sincero e appassionato a uno dei più grandi cantautori italiani, capace di fondere blues, jazz, rock e tradizione napoletana in una poetica musicale unica. La voce intensa e profonda di Rita Casiddu si unisce alla sensibilità chitarristica di Salvatore Delogu, dando vita a una rilettura essenziale ma vibrante dei brani di Pino Daniele.
Il repertorio attraversa alcuni dei capolavori più amati dell’artista partenopeo – da Napule è a Je so’ pazzo, da Quando a Quanno chiove – in una dimensione acustica che valorizza il messaggio emotivo e lirico delle canzoni, regalando al pubblico un viaggio musicale tra memorie, suoni e paesaggi dell’anima.
L’atmosfera raccolta delle Tenute Li Lioni, tra vigne, ulivi e profumi della campagna turritana, offre la cornice ideale per questo concerto, che promette di essere un’esperienza coinvolgente e toccante, nel segno della grande musica d’autore italiana.
A chi è rivolto
Tutti