Cos'è
Mercoledì 6 agosto, alle ore 21:30, nello scenario affascinante dell’Atrio Metropoli presso la Basilica di San Gavino a Porto Torres, andrà in scena La signora canta il blues, un omaggio musicale e narrativo a Billie Holiday, figura leggendaria del jazz mondiale.
Ispirato all’omonimo libro autobiografico scritto dalla cantante nel 1956, lo spettacolo ripercorre – attraverso la voce intensa di Denise Gueye e il pianoforte di Maurizio Pulina – la vita tormentata e luminosa di Billie, simbolo di resistenza femminile e dignità artistica.
Un viaggio che parte dagli slum di Baltimora, attraversa i jazz club newyorkesi e arriva fino al riconoscimento internazionale, senza nascondere le ombre della discriminazione razziale, della dipendenza, e della solitudine. Una donna che ha trasformato la sofferenza in musica, la lotta in poesia.
Attraverso parole e note, il concerto restituisce l’anima profonda di un’artista che ha fatto della propria voce un atto di libertà, in un mondo dominato dagli uomini. Un evento che celebra la forza del talento, della passione e della verità.
A chi è rivolto
Tutti