Cos'è
La ventesima edizione di Musica & Natura accoglie un appuntamento speciale: “Il soffio del maestrale”, il nuovo spettacolo di Mauro Manca, chitarrista, cantautore e insegnante di chitarra acustica fingerstyle.
Con oltre trent’anni di carriera, Manca ha calcato i palchi di gran parte delle piazze sarde, suonato con artisti come Piero Marras e i Tazenda, e condiviso il palco nel 2007 con il leggendario Tommy Emmanuel. Ha all’attivo tre album da solista: Hotel Paradiso (2019), Posto di Comando (2022) e il recente Il soffio del maestrale (2025).
Questo concerto sarà un viaggio tra storie e atmosfere che intrecciano esperienze personali, paesaggi della Sardegna e sonorità che spaziano dal folk acustico alla canzone d’autore. Brani come La tana del topo e le nuove composizioni accompagneranno il pubblico in una narrazione musicale intensa e coinvolgente, arricchita da strumenti come il dobro, le chitarre acustiche ed elettriche e percussioni evocative.
Il tutto in un contesto suggestivo come la Tenuta Li Lioni, dove musica e natura si fonderanno in un’unica esperienza sensoriale.
A chi è rivolto
Tutti