Cos'è
L'Associazione "Musicando Insieme" svolge attività da trentadue anni. Nel 1994, in seno all’Associazione, si è formato il Complesso Cameristico, ora denominato Ars Musicandi Ensemble, che ha prestato la propria opera per la realizzazione di concerti in collaborazione con altre Associazioni ed Enti, tra i quali la Società del Quartetto di Vercelli, il Teatro Ponchielli di Cremona, le Soprintendenze per i Beni Archeologici e per i Beni Ambientali per le Province di Sassari e Nuoro, l'Ente Parco Isola dell'Asinara, Istituto Italiano di Cultura e Casa degli Italiani a Barcellona, Federazione Nazionale dei Circoli sardi in Spagna etc. - Vari direttori e solisti, collaborano alle programmazioni dell’Ars Musicandi Ensemble, principalmente orientato ad uno studio attento del repertorio barocco. Parallelamente all’ Ensemble cameristico, l’AME svolge con un organico allargato ai fiati, un’attività di piccola sinfonietta mirata alla ricerca stilistica e filologica del repertorio classico e romantico.
L’Ars Musicandi Ensemble ha effettuato tournée in Francia, in Giappone, a Malta, in Spagna, in Inghilterra e di recente in Austria, a Vienna, riscuotendo sempre grande consenso di pubblico e di critica.
---
La manifestazione si svolge grazie al contributo di Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna e patrocinio del Comune di Porto Torres.
Si ringraziano inoltre la Basilica di San Gavino, il complesso monumentale di San Francesco e la Tenuta Li Lioni
A chi è rivolto
Tutti