Cos'è
In un angolo sospeso tra storia e bellezza, nella suggestiva Sala Capitolare dell’Atrio Comita, presso la Basilica di San Gavino a Porto Torres, la musica si fa ponte tra i secoli.
Songs of Renaissance è un concerto che rilegge l’incanto del Rinascimento attraverso una lente contemporanea: un viaggio sonoro tra le corti e i salotti del Rinascimento, filtrato attraverso la sensibilità e la creatività contemporanea.
Un viaggio musicale in cui la tradizione incontra la sperimentazione, l’intimità si fonde con l’innovazione e le emozioni, antiche e nuove, si rincorrono in un presente che vibra di memoria e poesia.
La voce intensa e suggestiva di Pina Muroni, sostenuta dalla magia della loopstation, si intreccia ai colori eleganti del pianoforte e delle tastiere di Luca Sirigu, per dare nuova vita a melodie immortali. Da Dowland a Monteverdi, da Purcell a Caccini, ogni brano viene riscoperto in una veste moderna che ne esalta la bellezza originaria, trasformando l’antico in emozione viva e presente.
A chi è rivolto
Tutti