Premio “Donna Turritana dell'anno”

Dettaglio dell'evento

Cerimonia celebrativa per il conferimento del premio a Antonella Pantaleo

Cos'è

Quarta edizione del premio istituito da Fidapa BPW Italysezione di Porto Torres per celebrare e omaggiare una donna turritana, di nascita o di adozione, che si è distinta nel campo delle arti, delle professioni e degli affari; in campo sociale, associativo e sportivo.

Quest’anno il premio viene assegnato alla professoressa Antonella Pantaleo con la seguente motivazione: “Per aver trasformato un percorso accademico e scientifico — intrapreso in Sardegna — in un progetto di vita dedito al bene dell’umanità. Grazie al suo impegno costante, alle sue ricerche di frontiera e ai numerosi brevetti internazionali, ha dato lustro alla nostra Isola - divenendo vero e proprio orgoglio turritano - portando la ricerca sarda ai vertici internazionali. Continuando a collaborare con università e centri di eccellenza in tutto il mondo, con i risultati delle sue ricerche offre concreta speranza di guarigione a chi è colpito dalla malaria, incarnando con il suo lavoro i valori di solidarietà, competenza e responsabilità scientifica”.

L’evento sarà introdotto dalla presidente della Fidapa turritana Maria Lucia Fancellu, cui seguiranno i saluti e gli interventi della vice presidente Distretto Sardegna Fidapa BPW Italy, Massimina Puddu, e della assessora alla cultura del Comune di Porto Torres Maria Bastiana Cocco.


Interverrà Angela Careddu, rappresentante young Distretto Sardegna Fidapa BPW Italy.


Presente l’ospite musicale, il “Alma Duo”, composto da Vincenzo Mozzillo (chitarra) e Antonella De Marino (piano).

 

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

A chi è rivolto

Tutti

Luogo

Palazzo del Marchese, Sala Matrimoni

Corso Vittorio Emanuele II, 65, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

04 dicembre 2025

ore 18:00 - Inizio evento

Costi

Gratuito

Contatti

Organizzato da:

Fidapa BPW Italy - Sezione di Porto Torres

Patrocinato da

Ultimo aggiornamento: 02/12/2025, 11:00