Cos'è
L’evento è inserito nella Rassegna Nazionale di Musica sacra Voci per Santa Cecilia, un progetto di rete della coralità promosso dalla Feniarco, la Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali, ente di cui fa parte anche il Coro Polifonico Turritano.
Il concerto in programma a Porto Torres è intitolato Sentieri Corali è diretto da Laura Lambroni ed è inserito nella seconda edizione della Rassegna Turritana.
I Sentieri Corali accompagneranno il pubblico in un piccolo viaggio, trasversale rispetto ai tempi e ai generi musicali, attraverso tre tematiche care alla coralità: l’amor sacro, l’amor profano, l’amore per la tradizione.
Il Coro Polifonico Turritano festeggia i sessantatre anni di attività e lo fa durante la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona della musica, all’interno di una iniziativa nazionale della Feniarco che dà un valore maggiore all’evento.
La Presidente dell’Associazione Coro Polifonico Turritano, Maria Maddalena Simile afferma di essere pronta ad affrontare nuova stagione fatta di concerti, esperienze formative, condivisioni che sono da sempre alla base dell'attività iniziata sessantatre anni fa , e che continua nel segno dell'indimenticato primo direttore, Don Antonio Sanna, maestro non solo di musica ma anche di vita.