Cos'è
La settimana di San Valentino, sarà l'occasione per riflettere su forme d’amore declinate in maniera “meno convenzionale”: l’amore di Sciola per l’arte; l’amore della figlia Maria per il padre; la devozione degli scultori contemporanei per il Maestro, il suo percorso artistico e il suo insegnamento; l’amore della Sardegna per uno dei suoi più insigni Figli. L'evento chiude un lungo periodo dedicato in Antiquarium alla mostra "Anime Liquide" dell’artista Cinzia Porcheddu, che doveva terminare il 14 febbraio, ma è stata prorogata fino al 17 febbraio proprio in occasione dello svolgimento di questo evento, organizzato dall’amministrazione grazie alla mediazione della scultrice turritana.
L’evento si svolgerà ancora una volta grazie alla disponibilità della Direzione Regionale Musei, della sua Direttrice Luana Toniolo, e del Direttore dell’Antiquarium Turritano Stefano Giuliani.
Durante la serata in Antiquarium, Maria Sciola porterà per la città di Porto Torres, un’opera di Pinuccio Sciola da esporre insieme a quelle della mostra “Anime liquide” di Cinzia Porcheddu. Si è già concordato di organizzare in futuro con la direzione regionale Musei una mostra più ampia dedicata interamente a Sciola.