Cos'è
Il 18 ottobre alle 10:30 presso l’Antiquarium Turritano la biblioteca comunale e il Museo dialogano con Eleonora Cattogno, coautrice del libro per bambini e bambine “Storia di due strani strumenti per le menti” pubblicato dalla casa editrice Sabir a fine settembre.
Un albo illustrato che ripercorre la storia dell’umanità seguendo i passi di due strani personaggi: un uomo e una donna che attraversano le barriere dello spazio e del tempo utilizzando due strambi strumenti: l’aspirapolvere e lo spazzolino da menti.
Ma a cosa servono questi insoliti marchingegni? E perché i due protagonisti si guardano in cagnesco? Riusciranno ad unire la forza dei loro strumenti a favore dell’umanità?
Il dialogo con Eleonora Cattogno, archeologa divulgatrice innamorata degli albi illustrati, consentirà di rispondere a queste e altre domande dentro la naturale cornice del Museo Antiquarium. Un incontro fortemente consigliato agli insegnanti, a coloro che amano gli albi illustrati ben scritti e l’incontro fortunato tra storia, letteratura e illustrazione.
A chi è rivolto
Tutti