Cos'è
Treno Clown torna a Porto Torres dopo il grande successo della precedente edizione!
Maurizio Giordo, nei panni di Capotreno Clown, invita i più piccoli ad indossare il gran bel trenino-scenografia e guidare tutti i curiosi tra vie e piazze, alla scoperta degli irresistibili spettacoli.
Si partirà da Piazza Umberto I (piazza del Comune) per proseguire quindi verso la vicina piazza della Chiesa della Consolata e, dopo aver raggiunto Piazza Garibaldi, si ritornerà in Piazza Umberto I.
Durante il percorso andranno in scena quattro spettacoli:
- da Napoli I nipoti di Bernardone in HOPE HOPE HOPLÀ, spettacolo clown comico e interattivo che da più di vent'anni circuita in tutta Italia nei migliori festival di settore, di e con Vincenzo De Rosa e Pasquale Imperiale, produzione Teatro del Sottosuolo;
- dalla Spagna Emanuele Occhipinti in MO, spettacolo di circo-teatro in cui l'artista incanta e diverte il pubblico con le sue evoluzioni con la ruota Cyr (grande anello acrobatico di acciaio) e giocoleria, produzione Circooltura;
- da San Sperate i sardi di Antas Teatro in RENDEZ-VOUS COMIQUE, spettacolo ricco di clownerie e poesia comica, di e con Stefano Farris e Raimonda Mercurio;
- dalla Toscana Caterina Fort in SOLO ARIA, spettacolo di danza-teatro fisico e acrobatica aerea su corda, tra ironia e delicatezza.
A collegare gli spettacoli ed accompagnare il pubblico partecipante sarà il TRENINO CLOWN, una scenografia indossabile composta da locomotiva e sei vagoni per un totale di 15 posti, progettato e realizzato dalla scenografa Claudia Spina e dai suoi assistenti. I tanti bimbi e ragazzi reclutati dal pubblico saranno guidati dal Capotreno Clown Otto Binari interpretato da Maurizio Giordo, coaudiuvato da Luca Maricca e dal suo staff di Circolare-Parada Porto Torres.
- - -
Organizzazione: Gurdulù Teatro (Associazione di Promozione Sociale) | Direzione artistico-organizzativa: Maurizio Giordo (Gurdulù Teatro) | Direzione tecnica: Serena Vargiu | Patrocinio e contributo: Comune di Porto Torres (Assessorato alla Cultura, Grandi Eventi)