Un anno di nuove scoperte e restauri alla cd. Domus dei Mosaici Marini di Porto Torres

Dettaglio dell'evento

Le Mille e un Museo

La conferenza aggiornerà i presenti sui risultati emersi durante lo scavo della Domus dei Mosaici nell’area archeologica di Palazzo di Re Barbaro.

Cos'è

Proseguono gli incontri relativi al ciclo Le mille e un museo, organizzato dalla Direzione Regionale Musei della Sardegna e dall’Università degli Studi di Sassari.
La conferenza del 1 dicembre, intitolata Un anno di nuove scoperte e restauri alla cd. Domus dei Mosaici Marini di Porto Torres, aggiornerà gli interessati sui risultati emersi durante lo scavo della Domus dei Mosaici nell’area archeologica di Palazzo di Re Barbaro, in corso da diversi mesi.
Si alterneranno tre relatrici: Gabriella Gasperetti, funzionaria archeologa della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Sassari e Nuoro; Alessandra La Fragola, archeologa che segue lo scavo in questione; Alessandra Carrieri, restauratrice.

Un anno di nuove scoperte e restauri alla cd. Domus dei Mosaici Marini di Porto Torres
Un anno di nuove scoperte e restauri alla cd. Domus dei Mosaici Marini di Porto Torres

A chi è rivolto

Luogo

Antiquarium Turritano

Via Ponte Romano, 99, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

01 dicembre 2022

ore 17:00 - Inizio evento
ore 19:00 - Fine evento

Ulteriori informazioni

L'evento è organizzato dalla  Direzione Regionale Musei della Sardegna e dal Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano. 
Patrocinato dalla Direzione Regionale Musei della Sardegna, dal Comune di Porto Torres e dall'Università degli Studi di Sassari.

Orari:

Giovedì 1° dicembre 2022 alle ore 17:00 presso l'Antiquarium Turritano

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30