Avviso pubblico per la concessione di un contributo per l’organizzazione di una “Giostra equestre” Anno 2024
Le domande entro e non oltre le ore 10:00 del 29 aprile
Data:
15 aprile 2024
Il Comune di Porto Torres ha pubblicato l’avviso volto a individuare associazioni operanti nel territorio in possesso dei requisiti e in grado di curare l'organizzazione e la gestione dell'evento denominato " Giostra Equestre ", in programma il prossimo 8 giugno nell’ambito delle iniziative collaterali legate ai festeggiamenti della Festha Manna.
Possono presentare domanda per la concessione di contributi economici associazioni culturali, sportive e ricreative senza scopi di lucro.
L’affidatario dovrà ideare un nome per la manifestazione con l’obbligo di fare riferimento alla Festha Manna e ai martiri turritani.
L’evento dovrà consistere in una corsa all’anello con almeno 30 tra cavalieri e amazzoni, in abito tradizionale che dovranno dare prova della loro abilità per conquistare il maggior numero di anelli e aggiudicarsi un trofeo.
La partenza sarà prevista ai piedi della Torre Aragonese alle 16: 00. La location scelta per la gara è il rettilineo davanti alla passeggiata coperta. Oltre alla corsa all'anello, si dovranno svolgere le pariglie. In serata, dalle ore 21:00 nella piazza Eroi dell'Onda (La Renaredda) o nello spazio verde della Torre Aragonese, si dovrà svolgere uno spettacolo musicale d’intrattenimento.
Il soggetto esecutore dovrà specificare nel progetto quali sono i requisiti inderogabili per la partecipazione alla giostra in ordine a (a titolo esemplificativo e non esaustivo):
- condizione idonea dei cavalli e rispetto di tutte le norme veterinarie ad essi relative
- l’uso del costume tradizionale
- trofeo messo in palio
Il soggetto proponente dovrà farsi carico di tutti i costi per la realizzazione delle iniziative indicate nella proposta che dovranno essere a titolo gratuito e con accesso libero.
L’intervento è finanziato con fondi comunali, per un importo complessivo di € 30 mila euro
Le domande dovranno pervenire entro i termini previsti esclusivamente via PEC al seguente indirizzo:
comune@pec.comune.porto-torres.ss.it
I criteri, i requisiti e le modalità di erogazione del contributo sono contenuti nell’avviso pubblico pubblicato nella sezione Bandi dove è inclusa anche la modulistica per potervi partecipare
Per informazioni:
Servizio Cultura, Sport e Turismo del Comune di Porto Torres, Piazza Umberto I, Porto Torres
Tel. 338 4909 577- 579
mail: cultura@comune.porto-torres.ss.it
Ultimo aggiornamento
15/04/2024, 15:05
Contenuti correlati
Novità
- Incendio dei mezzi della ditta Sangalli
- Rogo nel deposito Sangalli
- Festha Manna, pubblicato il bando per la concessione di spazi per chioschi
- Elezioni Europee 2024. Disciplina sperimentale per il voto da parte degli studenti fuori sede
- Bando pubblico per l'assegnazione di n. 162 stalli per l'esercizio dell'attività di commercio su area pubblica nell'ambito della fiera di San Gavino - Anno 2024
Documenti e dati
- Bando pubblico per l'assegnazione di n. 6 stalli per l'esercizio dell'attività di somministrazionie di alimenti e bevande riservata esclusivamente ai chioschi nell'ambito della fiera di San Gavino - Anno 2024
- Bando pubblico per l'assegnazione di n. 162 stalli per l'esercizio dell'attività di commercio su area pubblica nell'ambito della fiera di San Gavino - Anno 2024
- Avviso di Selezione per l’attribuzione delle progressioni economiche all’interno delle aree contrattuali (differenziale stipendiale) dei dipendenti del Comune di Porto Torres - Anno 2023
- Avviso pubblico per la concessione di valorizzazione (art. 3 bis del d.l. n. 351/2001, convertito, con modificazioni, dall’art. 1 della l. n. 410/2001) del fabbricato comunale denominato “Ostello della Gioventù”. Riapertura termini
- Avviso Pubblico per l’alienazione di un immobile comunale sito nel complesso immobiliare denominato “Il Faro”