Abbanoa. Interruzione erogazione idrica - lavori rete fogniaria

Dettagli della notizia

Interruzione erogazione idrica dalle ore 6 alle ore 24 di martedì 15 aprile. Lunedì 14 aprile lavori nella rete fognaria in via Mare - occupazione carreggiata tra via Angioy e piazza Colombo dalle 7 di lunedì alle 22 di martedì 15 aprile

Data:

11 aprile 2025

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che martedì 15 aprile 2025 dovrà eseguire un nuovo intervento di manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino)

PORTO TORRES:

Chiusura dell’erogazione dalle 6 alle 24 di martedì 15 aprile.
A partire dalle 9 di martedì e fino al rientro dell’emergenza sarà operativo il servizio sostitutivo con autobotti di fronte al Campo sportivo e di fronte alla chiesa di San Gavino.

Per evitare successive chiusure sono stati programmati per la stessa giornata i seguenti interventi:

Saranno completate le installazioni di nuove apparecchiature di regolazione in via Donizetti, il collegamento della nuova rete idrica realizzata in via Azuni e un intervento di manutenzione straordinaria per la riparazione di una dispersione nella condotta in via Ponte Romano. Inoltre in Via Rossini (tratto da Via Monte Angellu a Via Luigi Canepa), saranno realizzati i lavori per il ribaltamento degli allacci idrici.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Si avvisano i cittadini compresi i titolari di esercizi pubblici, che in caso di acque torbide, l’acqua non può essere utilizzata, a scopo alimentare (bevande, incorporazione in alimenti e lavaggio frutta e verdura).

Nuove condotte e apparecchiature all'avanguardia per ridurre drasticamente le dispersioni idriche, migliorare la pressione dell'acqua e garantire controlli più efficaci sulle reti. Sono questi i principali obiettivi dei lavori in corso, condotti da Enas e Abbanoa, sugli acquedotti del Nord Ovest Sardegna e sulla rete idrica cittadina di Porto Torres

Per info sugli interventi:

https://comune.porto-torres.ss.it/it/novita/notizia/Interventi-negli-acquedotti-del-Nord-Ovest-Sardegna-e-nella-rete-idrica-cittadina/

Lunedì 14 aprile: Lavori nella rete fogniaria in via mare

Per lunedì 14 aprile 2025 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione della rete fognaria in via Mare a Porto Torres. L’intervento riguarderà un tratto di collettore nei pressi del pontile “Cormorano” dove è stato individuato un guasto che sta limitando la piena funzionalità della linea fognaria.

Per consentire l’intervento e la movimentazione dei mezzi pesanti da impiegare, quali escavatori e camion, è stato richiesto al Comune l’occupazione dell’intera carreggiata in via Mare nel tratto compreso tra via Angioy e piazza Colombo dalle 7 di lunedì alle 22 di martedì. La strada sarà sgomberata in anticipo qualora l’intervento dovesse richiedere tempistiche minori rispetto a quanto preventivato

La circolazione da via Ettore Sacchi è deviata verso la Via Principe di Piemonte.

Sarà possibile raggiungere il centro cittadino percorrendo l'interno dell'area portuale. 

 

 

 

 

 

condotta idrica
condotta idrica

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025, 11:53