Aggiornamento Piano di Emergenza Esterna (PEE) dello stabilimento di soglia superiore a rischio di incidente rilevante VERSALIS Spa

Dettagli della notizia

La popolazione nei prossimi 30 giorni può presentare alla Prefettura o al Comune, osservazioni, proposte o richieste relativamente alla pianificazione

Data:

25 luglio 2025

La Prefettura di Sassari, con il coinvolgimento degli Enti competenti nell’ambito di un apposito gruppo di lavoro, ha concluso le attività concernenti l’aggiornamento - ai sensi del D. Lgs. n. 105/2015 - del Piano di Emergenza Esterna (PEE) dello stabilimento di soglia superiore a rischio di incidente rilevante VERSALIS Spa, situato nel Comune di Porto Torres.

Il D.M. Ministero dell’Ambiente 29 settembre 2016, n. 200, “Regolamento recante la disciplina per la consultazione della popolazione sui piani di emergenza esterna, ai sensi dell'articolo 21, comma 10, del decreto legislativo 26 giugno 2015, n. 105”, prevede che il Prefetto, prima dell’adozione di un Piano di emergenza esterna, proceda, d'intesa con il Comune interessato, alla consultazione della popolazione.

Nelle Sezioni dedicate dei siti istituzionali della Prefettura di Sassari e del Comune di Porto Torres è pubblicata la documentazione concernente l'aggiornamento della Pianificazione (link alla documentazione) , per un periodo di tempo non inferiore a 30 giorni (termine finale di pubblicazione in data 21 agosto 2025).

Durante tale periodo, la popolazione può presentare alla Prefettura, ovvero al Comune, osservazioni, proposte o richieste relativamente alla suddetta pianificazione.

Le osservazioni possono essere inviate telematicamente agli indirizzi di posta elettronica

- protocollo.prefss@pec.interno.it

- comune@pec.comune.porto-torres.ss.it

o in forma cartacea, ai seguenti indirizzi:

- Prefettura di Sassari, Piazza d’Italia 31, 07100 – Sassari

- Comune di Porto Torres Piazza Umberto I, 07046 - Porto Torres

La documentazione è pubblicata nella sezione del sito istituzionale

Protezione-Civile-Pianificazione-Comunale

rischi
rischi

Ultimo aggiornamento: 25/07/2025, 09:22