Proseguono i lavori di fresatura e bitumatura del manto stradale sul territorio comunale nell’ambito del pacchetto da 1 milione di euro destinato alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza di tratti strategici della viabilità cittadina.
Il nuovo aggiornamento del cronoprogramma prevede lavori in:
-
via Bazzoni, via Manca e via Antonelli, dal 3 al 9 luglio
-
Circonvallazione Sud-Est, dal 7 all’11 luglio
Tutti i lavori vengono eseguiti in coordinamento con le diverse aziende impegnate negli interventi in corso sulla rete idrica cittadina, sulla rete del gas e quelli per la posa della fibra ottica, tenendo quindi conto delle tempistiche predisposte dalle ditte incaricate e anche con l’obiettivo di evitare che il nuovo manto stradale venga successivamente compromesso da ulteriori scavi.
Qualora, al termine delle lavorazioni previste, dovessero emergere economie di spesa, l’Amministrazione comunale valuterà la possibilità di estendere le attività ad altri tratti stradali.
Questa prima fase di lavori sarà seguita da una nuova pianificazione per il 2025, che prevede ulteriori risorse da destinare alla manutenzione e alla valorizzazione del territorio urbano.