Si avvisano i cittadini che a seguito degli atti vandalici commessi nella notte da ignoti nell’asilo comunale “Albert Sabin” si è resa necessaria la chiusura temporanea dell’edificio. Per consentire le operazioni di ripristino e la meticolosa pulizia dei locali, da domani mattina, 18 febbraio, la struttura di via Principe di Piemonte resterà chiusa. Saranno eseguite tutte le attività necessarie a garantire il pieno ripristino delle condizioni igienico-sanitarie dell’asilo e proseguiranno i sopralluoghi, già avviati, che consentiranno di stabilire con certezza la data di riapertura.
L’amministrazione comunale ha espresso la propria condanna per l’episodio vandalico e confida nel lavoro della forze dell’ordine per individuare i responsabili del gesto che ha causato gravi disagi ai bambini, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico.
Sarà cura degli uffici comunali, sui base dei riscontri del personale specializzato, fornire aggiornamenti sulle tempistiche della riapertura in totale sicurezza.