A seguito della richiesta di avviamento presentata dal Comune di Porto Torres relativa al progetto “LavoRas “Cantieri nuova attivazione – annualità 2024”, l’Aspal - l’agenzia sarda per politiche attive del lavoro - sta per pubblicare il nuovo avviso pubblico per l'assunzione di personale nel Comune nei cantieri LavoRas, il programma integrato della Regione Sardegna per sostenere la ripresa del mercato del lavoro nell'isola.
Le figure richieste saranno:
- 6 muratori in mattoni lavori di manutenzione
- 2 idraulici
- 1 elettricista per impianti esterni ed interni nelle costruzioni
- 1 carpentiere in ferro
- 1 falegname
- 11 manovali edili
- 2 tecnici di cantiere edile
Nei prossimi giorni sul sito internet del Comune di Porto Torres e su quello dell’ASPAL saranno pubblicati il bando integrale e tutte le modalità di presentazione della domanda che dovrà avvenire in modo informatizzato sul portale www.sardegnalavoro.it, effettuando l'accesso alla propria area personale, previa autenticazione.
Gli interessati possono verificare il possesso dei requisiti richiesti per poter presentare la domanda contenuti nell’avviso allegato che disciplina anche lo svolgimento della selezione e i procedimenti di competenza dell’Aspal.
L’Avviso sarà rivolto a cittadini disoccupati che abbiano dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro (DID), iscritti al Centro per l'impiego di Sassari competente per territorio, residenti e domiciliati nel Comune titolare dell'intervento alla data di pubblicazione dell'avviso. (I lavoratori residenti e domiciliati hanno priorità), non residenti ma domiciliati nel Comune titolare dell'intervento alla data di pubblicazione dell'avviso. I lavoratori non residenti, ma domiciliati nel Comune, sono collocati in subordine rispetto ai residenti. I lavoratori devono essere in possesso delle qualificache, abilitazioni, patenti, idoneità eventualmente richieste per ciascuna figura e indicate nella griglie pubblicate nell'avviso.
I requisiti di ammissione devono essere posseduti dagli interessati alla data di pubblicazione del presente avviso nel sito istituzionale dell'ASPAL - Sezione Concorsi e selezioni - Cantieri al seguente link:
https://agenziaregionaleperillavoro
Sarà L'ASPAL procederà alla formazione delle graduatorie
In allegato l’avviso completo