L’amministrazione comunale di Porto Torres da il via al procedimento per la ricezione delle domande di concessione dei contributi economici ai soggetti privati per i danni occorsi al patrimonio edilizio abitativo, ai beni mobili ivi ubicati, ai beni mobili registrati, alle attività economiche e produttive in conseguenza degli eventi atmosferici per i quali, con deliberazione della giunta comunale n. 254 del 19/12/2023, è stato dichiarato lo stato di calamità naturale a causa degli eccezionali eventi atmosferici per vento verificatisi nel territorio comunale nel periodo 2 novembre 2023.
Ai sensi della Legge Regionale 9 novembre 2015, n. 26, con Deliberazione della Giunta regionale n. 38/127 del 17 novembre 2023, sono state definite le procedure per far fronte ai suddetti danni.
Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni al patrimonio privato con esclusione delle attività economiche e produttive afferenti al comparto agricolo e/o zootecnico.
Per presentare domanda di contributo all’Amministrazione Comunale, è necessario accedere, mediante SPID, CIE o CNS, al Sistema informativo Integrato di Protezione Civile (SIPC), all’indirizzo web:
https://sipc.regione.sardegna.it/welcome
La documentazione informativa e gli allegati integrativi necessari per la presentazione della domanda sono disponibili sullo Sportello Unico dei Servizi della Regione Sardegna (SUS), nel quale sono descritte le fasi del procedimento, all’indirizzo web:
https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/10951
Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale SIPC entro il 10 giugno 2024.
Per informazioni rivolgersi al Comando di Polizia Locale
in piazza Walter Frau
tel 079/5008500
pec: polizia.municipale@pec.comune.porto-torres.ss.it
In allegato l'avviso completo