Disservizi nell’erogazione dell’acqua martedì 26 marzo

Dettagli della notizia

Proseguono i disservizi causati da un guasto nella vasca di carico dell’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Porto Torres)

Data:

26 marzo 2024

A causa di un guasto nella vasca di carico dell’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Porto Torres), sul territorio comunale si stanno verificando interruzioni e cali di pressione. 

L’Enas non ha fornito informazioni circa i tempi di ripristino del servizio pertanto in relazione all’interruzione della produzione presso gli Impianti di potabilizzazione serviti dall’acquedotto sono previste interruzioni:

A Porto Torres l’alimentazione verra’ garantita dalla risorsa dei Pozzi Li Pidriazzi, ma non si escludono disservizi fino al rientro dell’emergenza

Nel Quartiere Serra li Pozzi, l’alimentazione e’ interrotta dalle ore 24.00 del 25.03.24 fino al rientro dell’emergenza

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

«Di fronte all’ennesimo disservizio idrico causato da un guasto nella vasca di carico dell’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce i potabilizzatori Abbanoa al servizio di Porto Torres - ha commentato il sindaco Massimo Mulas - come tutti i cittadini che subiscono il disagio, manifestiamo il nostro disappunto. Il guasto che sta provocando interruzioni e cali di pressione, si è verificato nelle prime ore della mattinata, come ha comunicato Enas, ma la nostra esasperazione si concentra sulla continua gestione in emergenza del servizio idrico nel momento in cui si rendono necessari interventi e manutenzioni. Come Comune siamo purtroppo abituati alla continua emergenza ma quando le ripercussioni ricadono sulla nostra cittadinanza riteniamo sia necessaria una maggiore collaborazione tra gli enti preposti per limitare al massimo i disservizi»

Disservizi nell’erogazione dell’acqua martedì 26 marzo
Disservizi nell’erogazione dell’acqua martedì 26 marzo

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12