Come sarà strutturata la campagna vaccinale a Porto Torres?
Nelle giornate del 17, 18 e 19 giugno verrà attivato un Punto vaccinale temporaneo al Pala Mura di Porto Torres.
In che orari si svolgerà?
Il 17 pomeriggio, il 18 pomeriggio e il 19 mattina. Gli orari esatti verranno divulgati nei prossimi giorni.
Chi si occupa della vaccinazione?
La somministrazione sarà gestita dai medici di medicina generale di Porto Torres con il supporto del personale ATS.
Il Comune ha curato esclusivamente la pulizia e l'allestimento della struttura e al PalaMura si occuperà dell'accoglienza e del servizio d'ordine.
Chi potrà ricevere il siero?
La somministrazione è rivolta ai cittadini dai 40 ai 79 anni che non si siano già prenotati all'Hub di Promocamera a Sassari. Chi avesse già ottenuto un appuntamento attraverso la piattaforma delle Poste non potrà quindi essere vaccinato a Porto Torres.
Come ci si prenota?
Per il Punto vaccinale temporaneo di Porto Torres, ATS non può utilizzare la piattaforma attivata da Poste italiane per prenotare il vaccino negli Hub. Saranno quindi i medici di medicina generale a fare le convocazioni dopo aver raccolto le richieste dai propri pazienti. Si consiglia di scaricare e compilare i moduli ATS IN ALLEGATO e consegnarli quanto prima al proprio medico di base insieme al numero di telefono e a un'eventuale preferenza per la data di somministrazione del siero. In questo modo sarà possibile stilare un calendario in base alle dosi messe a disposizione da ATS e alla disponibilità dei medici di medicina generale.