Interruzione erogazione idrica - sabato 28 - domenica 29 Giugno

Dettagli della notizia

Quartiere Serra li Pozzi e Consorzio ASI: Interruzione erogazione dalle 15.00 di sabato 28 giugno alle 23 di domenica 29 giugno

Data:

27 giugno 2025

L’Enas, l'Ente acque della Sardegna, informa che nella giornata di sabato 28 giugno procederà con un indifferibile
intervento di manutenzione straordinaria nella linea Coghinas II.
La durata prevista dei lavori e’ di almeno 36 ore. Pertanto sarà sospesa la fornitura di acqua grezza verso i Potabilizzatori di Pedra Majore - Castelsardo e di T.Reale (Sassari) a servizio dei comuni di Sassari, Porto Torres, Stintino, Castelsardo, Valledoria, Badesi, S.M.Coghinas, Tergu, Viddalba e Trinita’ d’Agultu.

A Porto Torres: 

  • L’alimentazione verra’ garantita dalla risorsa dei POZZI LI PIDRIAZZI
  • Quartiere Serra li Pozzi e Consorzio ASI: interruzione erogazione dalle ore 15.00 di sabato 28 alle  23.00 di domenica 29 giugno.

Sarà predisposto il servizio di autobotte con stazionamento in via delle libertà nel piazzale fronte distributore Conad dalle ore 09.00 di sabato 28 fino al rientro dell’emergenza

Tutte le articolazioni degli orari di erogazione sopra riportati potrebbero subire variazioni per cause impreviste e imprevedibili ed al momento non valutabili, sono possibili disservizi nelle zone ubicate a quota maggiore ed anche fenomeni di torbidità.
Sarà cura di Abbanoa contenere le ore di interruzione qualora l’andamento dei consumi lo renda possibile.
Si evidenzia che i tempi necessari per il ripristino della produzione regolare di acqua potabile negli Impianti di Potabilizzazione dopo il ripristino della fornitura da parte dell’ENAS sono di circa 3 ore, successivamente si dovrà procedere al ripristino delle portate nell’acquedotto con tempi variabili in relazione alle distanze dei centri interessati
dall’impianto.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

Si avvisano i cittadini compresi i titolari di esercizi pubblici, che in caso di acque torbide, l’acqua non può essere utilizzata, a scopo alimentare (bevande, incorporazione in alimenti e lavaggio frutta e verdura).

condotta idrica
condotta idrica

Ultimo aggiornamento: 27/06/2025, 13:12