L'assessora ai Lavori pubblici del Comune di Porto Torres, Maria Bastiana Cocco, è uno dei dieci nuovi componenti del Comitato istituzionale d’Ambito dell’Egas, l'ente regolatore del servizio idrico integrato regionale. Le elezioni per il rinnovo del Comitato si sono svolte nei giorni scorsi. L'assessora Cocco è stata eletta nella categoria dei comuni sopra i diecimila abitanti non capoluoghi di provincia, che ha espresso due rappresentanti: l'altro è il sindaco di Olbia Settimo Nizzi.
"Esprimo soddisfazione per una scelta che rappresenta un riconoscimento alla città di Porto Torres - dichiara il sindaco Massimo Mulas - sono certo che l'assessora Cocco e il nuovo Comitato sapranno prendersi carico di un ambito che, a causa dei cambiamenti climatici e della riduzione delle precipitazioni, sta diventando sempre più cruciale".
L’Egas sovrintende al Servizio idrico integrato, costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e depurazione delle acque reflue. L’ente determina e modula le tariffe per l’utenza e provvede all’affidamento del servizio: il gestore del servizio idrico integrato dell’ambito regionale è Abbanoa Spa, affidatario in house providing, su cui Egas esercita l’attività di controllo analogo. Il Comitato istituzionale d’ambito ha il compito di approvare con deliberazione tutti gli atti fondamentali concernenti l’attività dell’ente.
L'assessora Cocco eletta nel Comitato d'ambito di Egas
Dettagli della notizia
Riconoscimento per il Comune di Porto Torres
Data:
29 luglio 2022
Argomenti: