L’Aspal, l’agenzia sarda per politiche attive del lavoro, sta per pubblicare il nuovo avviso pubblico per l'assunzione di personale a tempo determinato nel Comune di Porto Torres nei cantieri LavoRas, il programma integrato della Regione Sardegna per sostenere la ripresa del mercato del lavoro nell'isola.
Le figure richieste saranno:
- 1 tecnico di cantiere edile
- 5 muratori in mattoni
- 2 idraulici
- 2 elettricisti per impianti esterni ed interni nelle costruzioni
- 1 carpentiere in ferro
- 1 falegname
Nei prossimi giorni sul sito internet del Comune di Porto Torres e su quello dell’ASPAL saranno pubblicati il bando integrale e tutte le modalità di presentazione della domanda che dovrà avvenire in modo informatizzato sul portale www.sardegnalavoro.it effettuando l'accesso alla propria area personale, previa autenticazione.
Gli interessati possono verificare il possesso dei requisiti richiesti per poter presentare la domanda contenuti nell’avviso allegato che disciplina anche lo svolgimento della selezione e i procedimenti di competenza dell’Aspal.
L’Avviso sarà rivolto a cittadini disoccupati che abbiano dichiarato la propria immediata disponibilità al lavoro (DID), iscritti al Centro per l'impiego competente per territorio che non siano destinatari di qualsiasi forma di sostegno al reddito o sovvenzione o indennità di disoccupazione e/o mobilità.
I contratti avranno la durata di 240 giorni per 30 ore settimanali
La formazione delle graduatorie è di competenza dell'Aspal.
In allegato il pre Avviso