Rafforzare il ruolo della Cultura e del Turismo Sostenibile nello sviluppo economico, nell’inclusione sociale e nell’innovazione della città di Porto Torres. È l’obiettivo del progetto PN Metro Plus- Città Medie del Sud, cofinanziato dai fondi stanziati dall’Unione Europea, che sarà presentato nella Sala Filippo Canu giovedì 14 dicembre, alle ore, 14:30.
Il Comune invita la cittadinanza, gli operatori economici, le cooperative, le associazioni di carattere culturale, sportivo, assistenziale, sociale, turistico, eno-gastronomico a partecipare all’incontro.
Oltre alle tematiche di interesse come il digitale, la mobilità, l’efficientamento energetico e l’inclusione sociale, il programma amplia la propria azione in ambiti di intervento sfidanti e innovativi, strettamente correlati allo sviluppo urbano:
- azioni integrate di rigenerazione urbana
- «green»
- innovazione sociale
- accesso all’occupazione
- interventi di natura ambientale e di economia circolare
- promozione sviluppo sociale anche attraverso la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza.
Attraverso un’Idea Progetto che promuova progresso, evoluzione e miglioramento, la città di Porto Torres potrà essere protagonista del cambiamento. L’invito è esteso a tutti poiché coloro che parteciperanno potranno essere i beneficiari dei progetti di rigenerazione di aree fragili, caratterizzate da disagio socio-economico e abitativo.
In allegato il form da scaricare, compilare e inviare all’indirizzo cultura@comune.porto-torres.ss.it
La scadenza della consegna è fissata per 14 dicembre 2023
Si può consegnare la domanda a mano anche il giorno dell’incontro