Il Comune di Porto Torres intende avviare una selezione di operatori economici da impegnare nella progettazione, gestione e rendicontazione di Progetti di Inclusione Sociale di cui al programma regionale “PRENDERE IL VOLO” triennio 2024-2026 attraverso il quale Regione Sardegna finanzia progetti volti all’inclusione sociale di giovani, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, in uscita da percorsi di accoglienza, che devono completare la fase di transizione verso la piena autonomia e l'integrazione sociale o portare a termine il percorso scolastico o formativo.
Il programma regionale ha come focus in particolare tre aspetti fondamentali della vita dei giovani:
- il luogo di vita
- la scelta del percorso
- la presenza di un tutor di accompagnamento all’autonomia
L’ Avviso è rivolto a operatori economici che abbiano maturato comprovata esperienza nell’ambito dell’inclusione sociale e manifestino l’intenzione di proporsi per predisporre, gestire e rendicontare progetti di inclusione sociale.
Tra i requisiti contenuti nel bando vi è quelo di aver espletato nell’ultimo triennio antecedente la data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte, servizi di gestione del Programma Regionale di Inclusione Sociale - Prendere il Volo, o almeno un servizio uguale o analogo, di durata non inferiore a tre anni.
Tutti gli altri requisiti sono contenuti nell'avviso allegato
La valutazione delle proposte sarà effettuata da una Commissione che per la predisposizione della graduatoria di merito.
Modalità di presentazione dell'istanza
Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte seguendo il modello allegato e pervenire esclusivamente attraverso PEC, al seguente indirizzo
servizisociali@pec.comune.portotorres.ss.it .it
Nell’istanza dovrà essere indicato il seguente oggetto: “Avviso pubblico per l’individuazione di operatori economici da impegnare nella predisposizione, gestione e rendicontazione di progetti di inclusione sociale nell’ambito del programma regionale “Prendere il volo”.
L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
- fotocopia di un documento di identità in corso di validità del dichiarante
- curriculum dell’aspirante gestore con le esperienze maturate
- curriculum del responsabile di portafoglio
- curriculum dei tutor
Per ulteriori informazioni in ordine al presente avviso, gli interessati potranno mandare una richiesta agli indirizzi mail:
valentina.faedda @comune.porto-torres.ss.it
daniela.falchi@comune.porto-torres.ss
In allegato l'avviso e la modulistica