È stato prorogato a lunedì 6 maggio il termine ultimo per la presentazione delle domande per accedere al ReIS, il reddito di inclusione sociale 2024.
La Regione Sardegna ha approvato per il triennio 2024 – 2026 le linee guida che prevedeno un contributo economico mensile, erogato per 12 mesi, e un progetto di inclusione sociale e lavorativa.
La misura è rivolta alle famiglie in condizione di difficoltà economica quale strumento utile alla composizione dei diritti sociali fondamentali e inderogabili dei cittadini.
La domanda che deve essere presentata secondo le seguenti modalità:
- consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo sito in Piazza Umberto I
- via pec all'indirizzo: servizi-sociali@pec.comune.porto-torres.ss.it
Occorre indicare nell'oggetto: “Istanza ReIS- 2024”
Si ricorda che il ReIS è incompatibile con il beneficio dell’Assegno di inclusione (ADI) ed è invece compatibile con il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL), con l’Assegno Unico Universale (AUU) e con ogni altra forma di aiuto e supporto erogato a livello nazionale e regionale
Il budget di inclusione è assegnato, a tutti i nuclei beneficiari, in ordine di graduatoria, fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria assegnata dalla Regione.
Ulteriori dettagli e i requisiti sono contenuti nell’Avviso Pubblico di apertura dei termini per la presentazione delle domande
Per ogni ulteriore informazione rivolgersi ai seguenti recapiti:
- lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10:00 alle 11:00
spanedda.alessandra@comune.porto-torres.ss.it;cell. 3341170460
- martedì e giovedì dalle 15:00 16:30
dachena.denise@comune.porto-torres.ss.it cell. 3384909361
In allegato l'avviso di proroga e il modello di domanda