Rifiuti urbani del porto, convenzione con l'autorità portuale

Dettagli della notizia

Il provvedimento, senza costi per il Comune, è stato sottoscritto per ragioni di necessità ed urgenza.

Data:

29 gennaio 2014

È stata firmata la convenzione tra il Comune di Porto Torres e l’Autorità portuale del Nord Sardegna, attraverso cui si stabilisce che l’amministrazione comunale provvederà, per sei mesi, allo svolgimento del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani prodotti da concessionari e utenti presenti sul demanio marittimo amministrato dall’Autorità Portuale.

La convenzione si è resa necessaria per garantire lo svolgimento del servizio in attesa che l’authority promuova una propria procedura di affidamento. «In accordo con l’autorità portuale, per ragioni di necessità ed urgenza e per evitare l’interruzione del servizio, abbiamo convenuto che sia il Comune ad effettuare la raccolta dei rifiuti solidi urbani per un tempo ridotto», sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa. «Per l’amministrazione comunale – aggiunge l’assessore all’Ambiente, Gavino Gaspa – questo servizio non avrà alcun costo: sarà l’authority a provvedere alle spese sostenute». I due enti svolgeranno funzioni di indirizzo e di verifica del regolare funzionamento del servizio e, coadiuvati dal personale tecnico-amministrativo, esamineranno eventuali problemi comuni o specifici che dovessero presentarsi nel corso della gestione.

Rifiuti urbani del porto, convenzione con l'autorità portuale
Rifiuti urbani del porto, convenzione con l'autorità portuale

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12