Tra gli stand della Festha Manna anche quello dei Servizi Sociali del Comune

Dettagli della notizia

Esposti i risultati del progetto R.E.T.E. Ora l’invito ai cittadini e alle associazioni a far parte del nuovo Patto Patto educativo di comunità

Data:

21 maggio 2024

Tra i gazebo e gli stand allestiti in occasione della Festha Manna, sabato 18 maggio in Piazza Umberto I, c'era anche quello dei Servizi Sociali del Comune nel quale con lo slogan  “Tutti #umpari” sono stati presentati alle cittadine e ai cittadini i risultati del Progetto R.E.T.I. giunto al terzo anno di attività.

Promosso dall’assessorato alle politiche sociali del Comune in collaborazione con l’Università Lumsa di Roma il progetto è stato realizzato con il supporto di Eni scuola Enirewind e Versalis. E’ stata un bellissimo pomeriggio che ha coinvolto bambini e adulti ai quali sono state illustrate le attività proposte dalle associazioni e, contestualmente, ha consentito di ascoltare i desideri e le esigenze della comunità turritana.

Il progetto R.E.T.I - Rete Educativa Integrata per Adolescenti e Giovani, delle Politiche giovanili del Comune - include il Patto educativo di comunità ed è mirato alla sensibilizzazione della comunità locale con l’obiettivo di costruire un processo di interventi educativi preventivi sul territorio. Questi ultimi contemplano la presenza attiva delle associazioni
e dei volontari che vorranno far parte del nuovo Patto, pronto per essere formalizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali. Si tratta di una nuova risposta ai bisogni educativi degli adolescenti e dei giovani presenti a Porto Torres.
Tutti i cittadini e le associazioni che vorranno far parte dell’importante iniziativa possono contattare l’ufficio delle Politiche Sociali a disposizione per fornire tutte le indicazioni utili.

Uffici Politiche sociali
Viale delle Vigne, 5
Email: servizi-sociali@pec.comune.porto-torres.ss.it

 

Stand dei servizi sociali di Porto Torres
Stand dei servizi sociali di Porto Torres

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 17:54