Cos'è
6 Gennaio 1986 - 30 Luglio 2020: quasi 35 anni di attività musicale e ben 700 concerti catalogati grazie al meticoloso lavoro di archiviazione dell'indimenticabile Maestro Don Antonio Sanna. Settecento concerti che hanno portato i Cantori della Resurrezione ad esibirsi in tutta la Sardegna, in Italia e nelle grandi capitali e città europee, con un repertorio di brani di ogni epoca: gregoriano, medievale, polifonia rinascimentale e barocca, contemporanea e della tradizione popolare sarda.
Centinaia di ragazzi sono passati sotto la direzione del Maestro Sanna: chi per pochi giorni o mesi, chi per tanti anni, chi per curiosità o gioco, chi per vera passione per un genere di canto così particolare come la polifonia. Tra il vastissimo repertorio lasciato in dote ai Cantori della Resurrezione ci sono i capolavori della polifonia dei più grandi ed importanti autori di tutti i tempi che hanno portato alla realizzazione di concerti tematici ed esecuzioni uniche.
Il concerto di giovedì 30 luglio, alle 21:30, presso la Chiesa di Cristo Risorto a Porto Torres è stato studiato e pensato nei dettagli dall'ensemble turritana. Saranno attraversati tutti i periodi musicali percorsi dai Cantori con dei brani scelti appositamente per l'occasione per segnare i momenti più significativi, presentati ed impreziositi dalle stesse parole del Maestro don Antonio Sanna.
Ingresso libero.