Asinara Aperta

Dettaglio dell'evento

Dal 13 al 15 settembre arte, musica ed enogastronomia nel borgo di Cala d'Oliva.

Cos'è

Tre giorni di arte, cultura e gastronomia sull’isola dell’Asinara, a Cala d’Oliva, il borgo per cui si stanno pianificando processi di rivitalizzazione con il coinvolgimento di operatori turistici, commercianti, artigiani, associazioni e operatori del settore agroalimentare. La manifestazione “Asinara Aperta”, che si terrà il 13, 14 e 15 settembre sull’isola dell’Asinara, è organizzata dall’amministrazione comunale di Porto Torres con il sostegno della Camera di commercio di Sassari.

Nel borgo di Cala d’Oliva si svolgeranno mostre sulle bellezze naturalistiche dell’isola, esposizioni delle opere degli artigiani locali, arti e antichi mestieri, rassegne di pittura, reading letterari, spettacoli con i gruppi folk e i gruppi in costume, degustazioni e sagre della frittura di pesce, aperitivi in musica. Le tradizioni e i saperi turritani saranno riproposti, quindi, per la prima volta, nell’altra metà del territorio comunale.

Il coordinamento è a cura del Centro commerciale naturale Le Botteghe Turritane.

Sarà possibile raggiungere l’Asinara con il traghetto di linea Porto Torres-Cala Reale (la biglietteria all’interno della Stazione marittima, è aperta tutti i giorni dalle 7.30 alle 10.45 e dalle 15.30 alle 16.15). Sull’isola sarà presente il servizio bus dell’Atp, utilizzabile per raggiungere la località di Cala d’Oliva.

Per arrivare a Cala d’Oliva con gli operatori privati consultare il sito www.parcoasinara.org.

Asinara Aperta
Asinara Aperta

A chi è rivolto

Date e orari

10 settembre 2013

ore 18:22 - Inizio evento

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30