Cos'è
Più di 10 stand per degustare oltre 30 varietà di birre artigianali, con specialità da ogni angolo del mondo, direttamente dal produttore al consumatore e per offrire street food regionali e non solo; rassegna di live e dj set, musica d'ogni genere, spettacoli tutte le sere sino all'alba: tutto questo per il “Balai Beer Fest”, il festival della birre artigianali nella fantastica cornice di Balai.
La rassegna fa parte del “Balai Djs Summer festival", che ha già ospitato al suo interno le feste del 14, 21 e 22 agosto.
Nel week end orario continuato a partire da mezzogiorno. Fiore all’occhiello per la musica, la domenica sera all’ora dell’aperitivo, ci sarà l’esibizione live sul palco dei Mr Wine.
I Mr.Wine nascono nel 2006 da un'idea di quattro amici di Usini e Alghero: Marco (voce solista), Salvatore (chitarra solista), Angelo (chitarra e tastiere) e Francesco (batteria); solo successivamente viene inserito nel clan Andrea (basso). Il gruppo predilige il genere Folk-eclettico. Una forte base solida folk con influenze e sfumature rock alternative, ska e reggae. Inoltre, non disdegnano il loro amore per il cantautorato italiano riproducendo alcuni brani riarrangiandoli sempre con quella verve ritmata e goliardica che li caratterizza. Il gruppo ha riscosso da subito un grande seguito tra i giovani, anche grazie ad una canzone-gioco tradizionale da loro proposta in chiave Rock: Ai Prosit. Prosit è un'esclamazione latina utilizzata all'atto del brindisi, il gesto che si fa alzando e toccando i bicchieri prima di bere. Brindare significa festeggiare, ricordare qualcosa o qualcuno, o più semplicemente augurare una buona sorte. Questa è l'indole del gruppo e la loro caratteristica: rendere la propria esibizione una festa che rende felici e spensierati loro e chi li ascolta. I Mr. Wine hanno alle spalle una discreta esperienza avendo fatto nell'ultimo anno di attività moltissime serate tra piazze e locali e avendo anche inciso un Ep con 4 canzoni. Da segnalare le esibizioni del cap d'any 2014 ad Alghero dove il gruppo è stato protagonista aprendo il concerto dei Negrita. I Mr.Wine hanno avuto l'onore di condividere il palco anche con cantanti del calibro di Simone Cristicchi, Alexia, Matrioska, Marco Ligabue, Elio e le storie tese! Sono i vincitori del Mondo Ichnusa 2014 e del prestigioso Arezzo Wave Sardegna 2014, che ha portato il gruppo ad esibirsi ad Arezzo sul palco dell'Arezzo Wave rappresentando la Sardegna! Premi: Best Arezzo Wave Band Sardegna 2014 e vincitori Mondo Ichnusa 2014.
PROGRAMMA
SABATO 27 AGOSTO
ore 12.00 | Parco di Balai
Apertura stand
Dj set Dave Gordon (UK)
ore 17.00 | Spiaggia di Balai
Live set Astral
dalle ore 19.30 | Parco di Balai
Bala Beer Fest 1ª edizione
Si alterneranno djs set e live sul palco con musica reggaeton/dance, techno e rock.
ore 04.00 | Parco di Balai
chiusura giornaliera
***
DOMENICA 28 AGOSTO
ore 12.00 | Parco di Balai
Apertura stand
Dj set Acid Bass
ore 17.00 | Parco di Balai
Dj set Rotation
Si alterneranno djs set e live sul palco con musica reggaeton/dance, techno e rock.
dalle ore 20.30 | Parco di Balai
Live Mr wine
ore 03.00 | Parco di Balai
chiusura manifestazione
L'evento, ad ingresso libero, è organizzato dalla FL Comunicazione, SMA Coop. e S'Andala, col patrocinio del Comune di Porto Torres.