Cos'è
Il terzo dei 5 bookpoint ad essere inaugurato, con un gesto simbolico a sorpresa che si ripeterà tutte le volte, è quello gestito da Ludolandia presso la loro sede alla presenza dei partner di LaL.
Mercoledì 27 marzo alle ore 16:30 Eleonora Cattogno incanterà bambine e bambini con le letture tratte dal suo libro Strane avventure di Archeocosì, con le quali, attraverso incontri fantastici tra archeologia e leggenda, spiegherà con leggerezza e semplicità cosa sia l’archeologia.
La terza tappa della biblioteca diffusa con la quale, in collaborazione con la libreria Koiné Ubik di Porto Torres e con il coordinamento della Comes, LaL raggiunge e consolida un altro importante step: l'inaugurazione di 5 bookpoint sul territorio. La biblioteca comunale infatti esce dai suoi spazi istituzionali per trovare accoglienza e prolungamento presso le sedi delle realtà associative di Fidapa, de La Camera Chiara, dell'Atletica Leggera, di Agesci e di Ludolandia.
5 nuovi scaffali tematici costituiranno i segni materiali di un sistema lettura a carattere permanente in città che moltiplica le possibilità di accesso ai libri e rafforza e consolida la rete del Patto per Lettura di Porto Torres.
Così, il nastro azzurro di LaL annoderà e rafforzerà le relazioni tra le realtà cittadine che gestiranno le postazioni in stretta connessione con la Biblioteca Comunale in un'ottica di biblioteca diffusa e condivisione di scopi.