Campionato Europeo di Canna da riva

Dettaglio dell'evento

dal 18 al 21 giugno 2019 | porto di Porto Torres

Cos'è

Per quattro giorni Porto Torres diventerà la capitale europea della pesca sportiva. Sessanta atleti di cinque nazioni europee e numerosi appassionati della disciplina legata al mare arriveranno per l’occasione in città. Alla manifestazione, in programma dal 18 al 21 giugno, saranno presenti le nazionali di Italia con due squadre, la Spagna con tre squadre, la Francia con una squadra, il Portogallo con tre squadre e Malta con una squadra.

Martedì 18 giugno, alle ore 17:30, si terrà la cerimonia di apertura. Le squadre sfileranno, partendo da Piazza Colombo, lungo il Corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare in Piazza Umberto I. Saranno accompagnate dal Corpo bandistico “Luigi Canepa” che eseguirà dal vivo gli inni nazionali. Il 19 si svolgeranno le prove ufficiali, mentre le mattinate del 20 e 21 giugno saranno dedicate alle gare nel bacino della diga foranea.

Alla realizzazione dell’evento collaborano Poseidon Alghero e Fishing Club Sassari Muros, Capitaneria di porto, Port authority ed Ep. La manifestazione è patrocinata da Coni, Fipsas, Cips, Fipsm, Comuni di Porto Torres, Alghero, Muros e Regione Sardegna.

Campionato Europeo di Canna da riva
Campionato Europeo di Canna da riva

A chi è rivolto

Date e orari

18 giugno 2019

Giornata intera

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 17:30