Cos'è
L'imperdibile appuntamento di Luglio con BIBLIOSPIAGGIA ritorna ogni mercoledì dalle 10:00 alle 14:00 allo Scogliolungo con una una grande novità.
La biblioteca quest'anno accetta la sfida lanciata del PLASTIC FREE JULY che per tutto il mese dispenserà consigli e suggerimenti (le sfide), uno al giorno, per migliorare il proprio impatto sull’ambiente.
Plastic Free July è una campagna di sensibilizzazione sull'utilizzo smisurato e poco controllato della plastica monouso, nato per la prima volta nel 2011 in Australia. Da allora, l'iniziativa si è rapidamente diffusa in tutto il mondo, e oggi sono oltre 190 paesi e 140 milioni di persone a prendere parte a questo movimento ogni anno.
La biblioteca farà la sua parte cercando di coinvolgere in questa sfida tutti coloro che hanno a cuore la salute del Pianeta. Sono i piccoli gesti e le abitudini quotidiane plastic free che riducono l'impatto ecologico di ciascuno sul mondo. Un modo per fare la propria parte e acquisire insieme alle bibliotecarie una maggiore consapevolezza su quali sono le azioni e le scelte che tutti e tutte possono compiere in questa direzione.
Tra libri e sfide divertenti Bibliospiaggia attende anche i bambini e le bambine sotto il suo gazebo per questa nuova avventura tutta senza plastica.
A chi è rivolto
Tutti