Cos'è
Manifestazione storico-filatelico-culturale riservata ad imbarcazioni tradizionali in legno armate a vela latina.
L'evento è organizzato dalla Lega Navale Italiana, Sezione Golfo dell'Asinara.
.
PROGRAMMA
giovedi 7 luglio 2016 | ore 19.00
Presso la Sala Consiliare del Comune, presentazione pubblica della manfestazione "Il Viaggio del Postale" alla presenza di autorità civili, militari, soci della LNI e con la partecipazione di una rappresentativa della Corsica similare per il trasporto della posta via mare con la Sardegna.
venerdì 8 luglio 2016 | ore 16.00
Apertura dell'Ufficio Postale Straordinario sul Lungomare C. Colombo presso il Bar Lu Fanali per l'annullo della posta che sarà spedita via mare con il "Postale".
sabato 9 luglio 2016 | ore 9.30
Rievocazione storica, alla presenza del Sindaco di Stintino, della consegna del sacco postale da parte dei Funzionari delle Poste Italiane al Comandante del "Postale".
Il trasporto della corrispondenza avverrà, via mare, con la barca a vela latina "Postale" fino a Porto Torres. Durante la traversata sarà accompagnata da altre imbarcazioni a vela latina e da natanti dei soci della LNI.
sabato 9 luglio 2016 | ore 12.30
Attracco presso il pontile della Cormorano Marina e rievocazione storica della consegna del sacco postale da parte del Comandante del "Postale" al funzionario delle "Poste Italiane", alla presenza del Sindaco di Porto Torres e del Comandante della Capitaneria di Porto Torres.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Lega Navale Italiana Sez. Golfo del'Asinara