Cos'è
Ritorna a Porto Torres "Miracolo di Natale", il grande appuntamento con la solidarietà. L'evento benefico, ideato da Gennaro Longobardi, si svolgerà in contemporanea a diverse altre località della Sardegna ed anche nella nostra città, con il patrocinio del Comune di Porto Torres.
Durante la giornata le varie associazioni, come ogni anno, accoglieranno coloro i quali si recheranno presso la scalinata della Chiesa dello Spirtito Santo per portare i loro doni. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, donando generi alimentari a lunga conservazione (sono da escludere giochi ed indumenti già utilizzati).
Al termine della raccolta sarà effettuato lo smistamento e la divisione in parti uguali per la successiva distribuzione a cura degli scout AGESCI e CNGEI.
Anche quest’anno sono previste delle giornate di pre-raccolta di generi alimentari a lunga conservazione fino a mercoledì 18 dicembre.
È possibile donare presso:
Turrismarket Crai (via Mare, 24)
Torrefazione Morgan (via Pigafetta, 14)
Centro Commerciale Granai (via Sassari, 107)
Conad (viale delle Vigne)
Le pre raccolte presso Torrefazione Morgan e Turrismarket Crai sono a cura di Rotaract Club Porto Torres.
L'iniziativa, organizzata da un gruppo di volontari, dalla Consulta del volontariato cittadino con diverse associazioni, riunisce ogni anno la comunità: ogni donazione contribuirà a sostenere chi si trova in situazioni di difficoltà, portando un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
A chi è rivolto
Tutti