Cos'è
Le voci della polifonia, della tradizione sarda e mediterranea. E poi gli strumenti, le melodie dell’Isola, l’arte e la solidarietà. Sarà un’edizione particolarmente ricca di appuntamenti quella di “Musica, Maestro!”, la rassegna organizzata dai Cantori della Resurrezione e dedicata a don Antonio Sanna, fondatore della ensemble e parroco, mai dimenticato, della Parrocchia di Cristo Risorto.
Il concerto della serata verrà dedicato alle “Melodie della Sardegna”: tornerà a grande richiesta il Maestro delle Launeddas, Luigi Lai, accompagnato dall’Oboe Ensemble composta dai Maestri del Conservatorio di musica di Cagliari. Nella stessa serata si esibirà il gruppo Su Cuntrattu de Seneghe, importante realtà del canto a tenore.
Nel corso della serata interverranno alcuni pittori del “Gruppo dei 7”, Pia Ruggiu, Paolo Battistella, Antonio Schiaffino e Lino Proli, che esattamente quarant’anni fa donarono alla Chiesa di Cristo Risorto le loro opere d’arte.
Programma della serata | Melodie della Sardegna
Benvenuto in Musica dei Cantori della Resurrezione
Direttore Fabio Fresi
Antonio Sanna (1932-2016): Ninnia; Canzoni
Luigi Lai (*1932)-Arr. Fabio Fresi: Su Babbo Nostu
Su Cuntrattu de Seneghe
Antoniomaria Cubadda (pesadoe), Demetrio Laconi (mesuoghe), Angelo Cubadda e Giovanni Fais (baritoni), Matteo Giusti e Federico Piredda (bassi) in Concerto (i brani verranno presentati in serata)
M° Luigi Lai - Launeddas
con la "Oboe Ensemble" dal Conservatorio di Musica G.P. Da Palestrina di Cagliari
Marcello Floris, Vittorio Pala, Andrea Deidda, Yelyzaveta Sukhyna, Claudia Frau, Marzia Pinna, Luigi Muscio, Mario Frezzato in Concerto (i brani verranno presentati in serata)
Caro Maestro...il ricordo dei Pittori del "Gruppo dei 7"
MAGGIORI INFORMAZIONI
Cantori della Resurrezione