Cos'è
Musica&Natura si aprirà ufficialmente il 22 luglio con i Mildred. La band alternative rock proporrà un inedito e intimo set in acustico nella splendida location del piazzale della Chiesa di Balai vicino.
I Mildred nascono nel 2016 e hanno all'attivo due album e uno in lavorazione. Il genere è collocabile nel rock alternativo con una forte componente elettronica, con influenze sia italiane che straniere.
La cura nei minimi dettagli dei live sia nel suono che nella scenografia , è un marchio di fabbrica che ha permesso loro di aprire nomi importanti come Lacuna Coil, Eugenio Finardi, Rezophonic, Shandon, Piotta, Train To Roots e altri.
Nel 2019 raggiungono la finalissima di Sanremo Rock all'Ariston di Sanremo insieme ad altre 7 band su 1600 iniziali. Nello stesso anno partecipano alle finali regionali del contest "Arezzo Wave". Inoltre finiscono in rotazione su RockTV con il loro brano "Mostro" e il loro secondo album "Il Colore degli Inverni" viene recensito positivamente da esperti della stampa nazionale su giornali come "Rumore" e "Rockerilla.
La XVIII edizione della manifestazione concertistica Musica e Natura 2023 è organizzata dall'associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi.