Cos'è
In occasione del XXXV anniversario della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 10.30, nell’Auditorium del Liceo Scientifico “Europa Unita”, si svolgerà l’evento: “Noi siamo…Diritti”, progetto in continuità tra le classi V Primaria Monte Angellu, I C Secondaria De Amicis e con la partecipazione della sezione dell’Infanzia “Biccheddu”.
L’evento prevede la drammatizzazione del testo “L’isola degli smemorati” di Bianca Pitzorno, a cura degli alunni della classe V Primaria Monte Angellu, inframezzato da canzoni e filastrocche sul tema. All’interno della drammatizzazione si inserisce l’intervento della scuola dell’Infanzia "Biccheddu" con un video e una canzone. Infine i ragazzi della Scuola Secondaria presenteranno i loro lavori ed esporranno alcuni dei Diritti della Convenzione, con particolare riferimento al Diritto alla Pace.
L’introduzione e le parti di raccordo saranno a cura dei ragazzi della Classe I C Secondaria.
L’evento si chiuderà infine con l’esibizione dei ragazzi della classe II B ad Indirizzo musicale che suoneranno un brano tratto da un celebre musical ed una danza.
A chi è rivolto
Tutti