Passaggio Fiamma Olimpica

Dettaglio dell'evento

Sabato 13 dicembre la Fiamma Olimpica farà tappa a Porto Torres, selezionata come città di transito del Villaggio della Torcia Olimpica in vista dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026

Cos'è

Sabato 13 dicembre la Fiamma Olimpica farà tappa a Porto Torres, selezionata come città di transito del Villaggio della Torcia Olimpica in vista dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio 2026.

Si tratta di un evento storico e unico per la città, a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare.

I cittadini potranno unirsi lungo il percorso per accompagnare il passaggio della torcia, che vedrà protagonisti circa 20 tedofori selezionati dal Comitato della Fiamma Olimpica.

Il tragitto inizierà alle ore 12:00 da via Sassari (Eni Station) e proseguirà lungo il Corso Vittorio Emanuele, fino a raggiungere la passeggiata coperta di via Mare, offrendo a tutti l’opportunità di vivere da vicino questo momento straordinario.
 
Per Porto Torres sarà un’occasione di promozione e valorizzazione del territorio, un momento di festa e partecipazione collettiva che unisce sport, cultura e comunità.
 

passaggio fiamma olimpica
passaggio fiamma olimpica

A chi è rivolto

Tutti 

Luogo

via Sassari (fronte Eni Station)

Via Sassari, 164, 07046 Porto Torres SS, Italia

Date e orari

13 dicembre 2025

ore 12:00 - Inizio evento

Costi

Gratuito

Patrocinato da

Ulteriori informazioni

 L’evento “Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica” è stato realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna 

Ultimo aggiornamento: 02/12/2025, 15:43