Cos'è
L’associazione La Camera Chiara presenta, al Teatro A. Parodi, una rassegna di teatro per i bimbi, i ragazzi e le famiglie per i mesi di marzo, aprile e maggio 2022.
Una bella occasione per tornare a teatro tutti insieme con tre spettacoli divertenti e poetici allo stesso tempo. Due compagnie ospiti, una da L’Aquila e l’altra da Sassari, ed una co-produzione con le due Compagnie di casa: La camera chiara e BSL Studiodanza.
Si parte sabato 12 marzo alle ore 18.00 con “CAPPUCCETTO ROSSO TUTTO DA RIDERE” della Compagnia Teatro Zeta de L’Aquila. Un gruppo di giovani attori maldestri deve recitare la favola di Cappuccetto Rosso per un gruppo di bambini in una scuola di un paesino. In una successione di gag esilaranti e grottesche cominciano le prove. Ad un certo punto la realtà si fonde con la finzione e i tre attori in prova nella piazza del paesino, incontrano, dopo assurdi colpi di scena, una serie di strani personaggi che ricordano quelli della stessa favola di Cappuccetto. Spettacolo tutto da ridere...
Domenica 3 aprile sempre alle ore 18.00 va in scena un classico de La botte e il cilindro: “IL GATTO CON GLI STIVALI”. Un mugnaio lascia in eredità ai suoi tre figli: il mulino, un asino e un gatto. Al terzo figlio spetta il Gatto che, vedendo il ragazzo disperato per la fame, gli dice: “Non disperarti. Trovami un sacco e un paio di stivali e ti farò vedere che la sorte non è stata tanto cattiva con te”. Lo spettacolo affronta il tema dell’amicizia tra l’uomo e l’animale, perché l’uomo ha molto da imparare dagli animali che non finiranno mai di stupirlo per quel senso di fedeltà che lui spesso dimentica.
Si conclude domenica 8 maggio alle ore 18.00 con uno spettacolo ideato e realizzato dalle due Compagnie padrone di casa La camera chiara e BSL Studiodanza: “IL MIO LETTO È UNA NAVE”. Si tratta di un lavoro dove il linguaggio teatrale si unisce a quello coreografico grazie al trait d’union rappresentato dalle poesie di R. L. Stevenson. I personaggi nascono dal gioco teatrale e abitano un paese innominato che tutti conosciamo, viaggiano su un mare senza nome che ci è familiare, cercano un’isola sconosciuta che tutti vorremmo trovare.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Il costo del biglietto è di € 9,00, il ridotto € 6,00.
Si consiglia di prenotare inviando una mail a info.lacamerachiara@gmail.com
Pagina facebook | La Camera Chiara - Associazione Culturale
Evento facebook | Primavera teatro ragazzi