Radici di Sardegna 2026

Dettaglio dell'evento

V Edizione

Cos'è

Venerdì 2 ottobre 2026, alla Tenuta Li Lioni di Porto Torres, la prima giornata di Radici di Sardegna 2026 sarà dedicata alla figura di Gigi Riva e al legame profondo tra il campione, il Cagliari e la Sardegna.

A partire dalle18:30, la serata sarà aperta dallo spettacolo teatrale “Riva Luigi ’69 ’70 – Cagliari ai dì dello Scudetto”, interpretato da Alessandro Lay e prodotto da Cada Die Teatro. Lo spettacolo ripercorre gli anni dello storico Cagliari dello Scudetto, restituendo attraverso il linguaggio teatrale l’atmosfera e le emozioni di una stagione che ha segnato profondamente la storia sportiva e l’identità della Sardegna.

A seguire, la serata proseguirà con un intervento musicale affidato a Denise Gueye, alla voce, e Marco Carta, alla chitarra, che proporranno “Quando Gigi Riva tornerà” di Piero Marras insieme ad altri brani dedicati alla figura e alla memoria di Gigi Riva.

La serata si concluderà con “Ricordando Gigi Riva”, un incontro moderato dal giornalista Gavino Masia, che vedrà la partecipazione di Nicola Riva, figlio di Gigi Riva e Ambasciatore del Cagliari Calcio, insieme al calciatore Beppe Tomasini e Sandro Camba del Cagliari Rosso Blu. Attraverso i loro racconti e le loro testimonianze, l’incontro offrirà un momento di memoria e condivisione dedicato a uno dei protagonisti più rappresentativi della storia del Cagliari e della Sardegna.

Con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio

Locandina dell'evento
Locandina dell'evento

A chi è rivolto

Tutti

Luogo

Tenuta Li Lioni

SS 131, 4, 07046 Regione Li Pidriazzi II SS, Italia

Date e orari

02 ottobre 2026

ore 18:30 - Inizio evento
ore 22:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Contatti

Organizzato da:

Associazione Musicando Insieme – Tenuta Li Lioni

Patrocinato da

Ultimo aggiornamento: 29/09/2026, 14:34