Cos'è
Il 15 settembre 2018 ci sarà il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 paesi si schiereranno contro il problema della spazzatura globale e ripuliranno il mondo dai rifiuti. La potente "onda verde" inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprenderanno azioni positive insieme lo stesso giorno.
L'obiettivo è unire la comunità globale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere il traguardo finale: un pianeta pulito e sano. Già 17 milioni di persone hanno aderito al movimento globale, ripulendo oltre 500.000 tonnellate di immondizia in oltre 100 paesi, salvando vite, migliorando la salute e riducendo i costi.
A Porto Torres l'iniziativa sarà coordinata dall'associazione Snorkeling Academy e da Decathlon. I partecipanti potranno scegliere se contribuire a pulire spiaggia e scogliera oppure immergersi nelle splendide acque della baia di Balai. Il kit di pulizia verrà fornito alle ore 10:30 dagli organizzatori.