Segnaliamo due bandi rivolti alle associazioni sportive:
“SPORT DI TUTTI – INclusione” è promosso dalla società Sport e Salute S.p.A. e realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline
Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) (congiuntamente, gli “Organismi
Sportivi”).
Il Progetto intende supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) che
svolgono attività di carattere sociale sul territorio attraverso progetti che utilizzano lo sport come
strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico, di sviluppo e di inclusione
sociale, di recupero e di socializzazione, di integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle
minoranze.
Il progetto “SPORT DI TUTTI – edizione QUARTIERI” è promosso dalla società Sport e Salute S.p.A. e realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA) e gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), congiuntamente gli “Organismi Sportivi”.
Il Progetto mira a sostenere l’associazionismo sportivo di base che opera in contesti territoriali difficili, in collaborazione con altri soggetti operanti sul territorio, utilizzando lo sport e i suoi valori educativi come strumento di sviluppo ed inclusione sociale. Il Progetto intende favorire l’alleanza educativa tra il sistema sportivo e il sistema del Terzo settore grazie a Presidi sportivi ed educativi al servizio delle comunità di riferimento (i “Presidi”).
IN ALLEGATO I DUE BANDI