I siciliani Tamuna sono stati i vincitori del premio della critica nell’edizione del 2014 e per questo la Fondazione ha realizzato per il gruppo il videoclip del loro brano “Balai”, come omaggio ad Andrea Parodi, a Porto Torres e a tutta la Sardegna. Il video, che ha già superato sulla loro pagina facebook le 40.000 visualizzazioni, verrà proiettato in questa occasione.
La serata vedrà la partecipazione straordinaria dei Tazenda, compagni storici di Parodi fino al 1997. Gli artisti offriranno alla città di Porto Torres uno spettacolo ricco di emozioni all’interno del teatro intitolato all’artista turritano, teatro che fra l'altro nel 2009 ha ospitato la seconda edizione del Premio Andrea Parodi.
Sarà l’occasione per rendere omaggio all’artista nella sua città natale nel 10° anno dalla sua scomparsa, anche con la proiezione di videoclip, live ed interviste tratte dall’archivio del Museo Andrea Parodi.
La serata inizierà alle 20.30 e sarà introdotta dal noto conduttore Ottavio Nieddu, parte integrante della struttura artistica ed organizzativa del Premio Andrea Parodi, la cui direzione artistica è affidata ad Elena Ledda.
È intanto on line sul sito della Fondazione il nuovo bando di concorso del Premio.
L’evento di Porto Torres è organizzato dalla Fondazione Andrea Parodi in coproduzione con la Compagnia Teatro Sassari, e si svolge grazie al contributo del Comune di Porto Torres, della Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna.
Ingresso libero con prenotazione ai seguenti numeri: 079 200267; 349 1926011