Il benvenuto del Comune alla Holland America

Dettagli della notizia

L'amministrazione comunale ha portato il saluto della comunità turritana al comandante della nave da crociera "Prinsendam".

Data:

12 aprile 2014

Questa mattina una delegazione dell'amministrazione comunale formata dal vicesindaco Mauro Norcia, dall'assessore al Turismo Alessandra Peloso, dal Presidente del Consiglio Ivan Cermelli e dal Presidente della Commissione Portualità Massimo Piras ha portato, assieme al commissario dell'autorità portuale del Nord Sardegna, Nunzio Martello, il saluto della comunità di Porto Torres al comandante e allo staff della "Prinsendam", nave da crociera della Holland America che per la prima volta è approdata in città.

Come segno di benvenuto sono stati donati alla compagnia alcuni volumi sulla storia di Porto Torres e dell'Asinara (due dei quali in lingua inglese) che diventeranno patrimonio della biblioteca di bordo, e che saranno a disposizione, quindi, dei viaggiatori. Il comandante ha donato all'amministrazione comunale un crest della Holland America.

I dirigenti della società hanno apprezzato il sistema di accoglienza per i turisti che prevedeva il trasferimento verso il centro città con i bus dell'autorità portuale e l'informazione e l'assistenza in lingua inglese curata dall'amministrazione comunale attraverso la cooperativa TURRIS bisleonis. La nave, che da alcuni giorni è in navigazione nel Mediterraneo, è ripartita alle 17 per Napoli.

Oltre all'approdo della Holland America, nel porto turritano c'è stata un'altra "prima volta": la motonave Excelsior della Sncm ha, infatti, effettuato l'attracco nella banchina Dogana Segni, resa agibile in seguito ai lavori di escavo effettuati dal Comune di Porto Torres.

Il benvenuto del Comune alla Holland America
Il benvenuto del Comune alla Holland America

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 11:12