L'Amministrazione comunale ha indetto una manifestazione di interesse finalizzata all’erogazione di un contributo pari a 5mila euro rivolto ad associazioni, legalmente costituite, per l’organizzazione di attività di circo sociale con aggregazione di minori, giovani e adulti in città.
Le associazioni dovranno realizzare nei quartieri periferici della città un massimo di 10 incontri, a decorrere dalla data di approvazione dell’elenco degli ammessi, da realizzarsi entro il 31 dicembre 2024 a titolo completamente gratuito per i partecipanti.
I partecipanti dovranno presentare, a pena di esclusione, un elaborato utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al presente avviso, contenente i seguenti elementi:
1) domanda di partecipazione - modello A;
2) informativa - modello A;
3) progetto – modello B per la compilazione del progetto compilare il prospetto allegato, in formato aperto;
4) piano finanziario – modello C;
5) breve curriculum degli operatori coinvolti e dell'associazione proponente;
6) rendiconto da inviare successivamente alla conclusione del progetto modelli D, E
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 08/06/2024 inviandole alla pec:
comune@pec.comune.porto-torres.ss.it
con il seguente oggetto: "contributi ad associazioni che organizzano attività di circo sociale nei quartieri periferici della città"
Tutti i progetti pervenuti saranno valutati e inseriti in ordine di punteggio in una graduatoria. L’assegnazione dei contributi e l’importo saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’ente entro martedì 11 giugno e sarà considerata a tutti gli effetti valevole come notifica.
Il soggetto beneficiario dovrà far pervenire all'amministrazione comunale il rendiconto secondo la modulistica allegata al presente bando, a progetto concluso corredato dalle pezze giustificative
Per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali, Viale delle Vigne n. 2, Porto Torres
comazzetto.bruna@comune.porto-torres.ss.it
Le somme assegnate e non spese entro il 31/12/2024 e non rendicontate entro il 30/01/2025 non saranno rimborsate.
Non saranno oggetto di rimborso le somme utilizzate per realizzare interventi che non rientrino nelle fattispecie previste dalla presente manifestazione d’interesse.
In allegato l’avviso integrale con tutti i dettagli, i criteri e le modalità di concessione del contributo